PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE
- Gestione e trattamento dei rifiuti solidi urbani (RSU)
- Progettazione, costruzione e gestione impianti di trattamento e recupero rifiuti con valorizzazione delle materie prime seconde
- Progettazione costruzione e gestione impianto produzione di energia elettrica da biogas di discarica
- Opere di impermeabilizzazione (discariche, capannoni, bacini idrici, vasche di contenimento e fondazioni edili) mediante l’impiego di geomembrane tecnologicamente avanzate.
- Progettazione, costruzione e gestione discariche;
- Interventi di caratterizzazione, messa in sicurezza di aree contaminate e bonifica di siti contaminati;
- Smaltimento inerti
- Recupero inerti
- Consulenza ambientale
- Assistenza Sistri
- Trasporto rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi
- Espletamento di studi di Valutazione di impatto Ambientale, AIA, studi ed indagini geologico-geotecniche
La Direttiva europea 2008/98/CE relativa ai rifiuti, recepita nella normativa italiana con il D.Lgs. 205/2010, definisce la seguente gerarchia in materia di prevenzione e gestione dei rifiuti:
- prevenzione;
- preparazione per il riutilizzo;
- riciclaggio;
- recupero di altro tipo, per esempio il recupero di energia;
- smaltimento.
Geoambiente Srl, pur operando come gestore della raccolta rifiuti e quindi nel rispetto delle prerogative degli amministratori responsabili della pianificazione in materia di rifiuti, ha sviluppato e collaborato a numerose iniziative volte a promuovere la prevenzione dei rifiuti, ha inoltre attivato specifici progetti di prevenzione, riciclo e recupero di rifiuti finalizzati, anche, alla diffusione della cultura ambientale dei cittadini di domani.
Valore condiviso per: cittadini, economia, ambiente
Creare valore condiviso è la nuova prospettiva che integra il nostro approccio strategico alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità. Nasce da un percorso pluriennale ed è il nostro modo di generare valore economico per l’azienda e, allo stesso tempo, produrre un impatto positivo su società e ambiente tenendo conto delle priorità globali.